Efal, Omega formazione e Scuola Camerana sono gli ideatori di un Corso di formazione per addetto alla conduzione di piattaforme di lavoro mobili elevabili (ple con stabilizzatori e ple senza stabilizzatori) che si terrà il 24 settembre prossimo.
Il corso è riservato ai dipendenti dell’azienda torinese Yes Moke e si terrà grazie ai fondi interprofessionali (Fondimpresa).
La finalità del corso è fornire le conoscenze e le capacità operative di base per il corretto impiego dei mezzi nel rispetto delle specifiche prescrizioni di sicurezza (art. 73 comma 4 del D.Lgs. 81/2008), secondo quanto stabilito dall’accordo Stato-Regioni del 22/02/2012.
I destinatari sono lavoratori incaricati della conduzione di piattaforme di lavoro mobili che operano con o senza stabilizzatori.
Al termine del corso ai partecipanti che possano vantare una presenza pari almeno al 90% delle ore di formazione previste e abbiano conseguito un esito positivo nelle prove di verifica intermedia e finale, verrà rilasciato un attestato di abilitazione.
#formazioneprofessionale