L’Unione provinciale Mcl di Pistoia, con il patrocinio del Comune, ha promosso un’iniziativa per favorire il dialogo e il confronto su alcune tematiche di stretta attualità. Nasce così “Italiani a Pistoia”, un ciclo di incontri che porterà nella città protagonisti del mondo della cultura e dell’informazione per trattare temi di attualità, politica ed economia. Un talk show all’aperto che si svilupperà in quattro incontri serali, tutti i venerdì dalla fine di agosto fino alla metà di settembre, in una delle cornici più belle di Pistoia: Piazza dello Spirito Santo.
I quattro appuntamenti, rivolti ad un pubblico ampio ed eterogeneo con le voci di personaggi autorevoli, saranno condotti e curati dall’editorialista de Il Tempo e autore TV, Massimiliano Lenzi, e dal giornalista e autore TV, Marco Baronti. Ad aprire il ciclo di incontri, venerdì 28 agosto alle ore 21.15, sarà il giornalista e conduttore della trasmissione televisiva “Fuori dal Coro”, Mario Giordano, che presenterà il suo ultimo libro “Sciacalli - virus, salute e soldi”. Seguiranno, poi, il 4 settembre lo psicoterapeuta e saggista, Raffaele Morelli; l’11 settembre il giornalista e scrittore, Marcello Veneziani; il 18 settembre il giornalista, autore e conduttore televisivo, Nicola Porro.
I promotori dell’iniziativa si propongono, con questi incontri, di far emergere al termine del dibattito alcune riflessioni che possano favorire la stabilità e proiettarsi sul futuro del Paese.