COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): A NAPOLI IL DRAMMA DEI RIFIUTI E L’INCAPACITA’ DEL GOVERNATORE BASSOLINO
«L’emergenza rifiuti a Napoli e in Campania è ben lontana dall’essere risolta, anzi si sta aggravando nonostante le fin troppe rassicurazioni da parte di esponenti del Governo e di amministratori locali»: è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, nel corso di una visita a Napoli per una serie di incontri con dirigenti del Mcl ed amministratori locali.
«Un vero scandalo, ha commentato Costalli, oltre che un dramma per la popolazione costretta a vivere, in molte zone della Regione, in una situazione di assoluta invivibilità».
«Ma il vero scandalo sono il Governatore Bassolino ed il Sindaco di Napoli Jervolino che da troppi anni governano Regione e Comune capoluogo con assoluta negligenza e noncuranza del proprio dovere di tutelare l’ambiente e la salute dei concittadini. Di fronte all’incapacità di gestire una tale emergenza dovrebbero trarre l’unica conclusione dignitosa: dimettersi», ha continuato Costalli.
«Siamo completamente d’accordo con le parole pronunciate nei giorni scorsi dal Cardinale di Napoli, S.E. Crescenzio Sepe, vera autorità morale della città, quando ha affermato che “tutti devono sentirsi chiamati a raccolta perché si semini il bene, ognuno nel proprio campo. Non arrendersi deve essere l’impegno di tutti”» ha concluso il leader del Mcl.
Roma, 13 giugno 2007