COMUNICATO STAMPA
DICHIARAZIONE DEL PRESIDENTE MCL CARLO COSTALLI
SULLA LETTERA DI BOBBA E BINETTI AL MONDO CATTOLICO
“Le idee camminano sulle gambe degli uomini, e non ci pare che la scelta di Luigi Bobba e della prof.ssa Binetti di schierarsi con il centrosinistra possa essere una garanzia per le idee di società in cui i cattolici credono.
Nell'Unione è evidente a tutti la preponderanza assoluta dei partiti che, peraltro legittimamente dal loro punto di vista, portano avanti politiche e visioni del mondo in assoluto contrasto con i valori e le cose insegnate dalla Chiesa e con le cose che i cattolici ritengono piu' care.
Potremmo fare un lungo elenco, ma siamo sicuri che Bobba e la Binetti sappiano bene quali sono le posizioni di tutti i loro alleati in materia di matrimonio e pacs, di apertura alle coppie gay, di adozione per le coppie gay, di rivedere al legge sulla fecondazione assistita nonostante il referendum, di abolire i finanziamenti per le scuole cattoliche e non statali, di abolire il concordato e punire la Chiesa per la sua libertà di espressione, di aprire all'eutanasia come in Olanda ecc. ecc. .
Insomma, a noi pare che tutto ciò che piu' sta a cuore al mondo cattolico è lontanissimo dalle idee e dalle politiche perseguite dagli alleati di Bobba e Binetti, i quali fanno peraltro bene a dire che non sono sono nè gli emissari nè le brigate del cardinale Ruini.
Facciamo sinceri auguri a Bobba e alla dr.ssa Binetti, dai quali arriveranno sempre, ne siamo certi, parole e atti chiari e inequivocabili, ma ci fidiamo poco, anzi per niente, dei loro alleati della 'Rosa nel pugno' , degli estremisti di piazza alla Caruso e dei personaggi alla Luxuria, i cui valori sono anni luce lontani dai nostri, e di quanti vedono nei cristiani e nella Chiesa un inciampo alle loro brame di potere.
E per la verità, come cattolici, ci fidiamo poco anche di Prodi visto il suo comportamento in occasione del referendum sulla procreazione assistita”.
Roma, 27 marzo 2006