COMUNICATO STAMPA
MCL APRIRA’ UNA NUOVA SEDE DI PATRONATO A CHISINAU (MOLDAVIA)
Dal 1° gennaio prossimo il Patronato Sias del Movimento Cristiano Lavoratori aprirà una nuova sede all’estero, e precisamente a Chisinau, capitale della Moldavia.
L’apertura delle sede fa seguito alla firma di un protocollo di collaborazione fra il MCL e la Fondazione Regina Pacis, che ha sede proprio a Chisinau, dove svolge la sua attività nel campo della tutela dei diritti delle persone e dell’assistenza sociale. Un accordo definito nei giorni scorsi fra il Presidente nazionale del MCL, Carlo Costalli, e il Presidente della Fondazione Regina Pacis, Mons. Cesare Lodeserto, recatosi in visita a Roma presso la sede nazionale del Movimento.
Alla conclusione dell’accordo è seguita una visita a Chisinau del Direttore e del Vice Direttore del Patronato Sias, Nicola Napoletano e Alfonso Luzzi, che è servita a definire gli ultimi dettagli organizzativi.
“Con l’apertura di questa nuova sede, il MCL rafforza la sua rete di presenza all’estero e, in particolare, in quei Paesi dove è maggiore la presenza di immigrati in Italia”, ha affermato il Presidente Costalli.
Roma, 19 dicembre 2011