Prende il via oggi pomeriggio a Roma, con l’introduzione del presidente Mcl, Domenico Delle Foglie e la relazione dell’Assistente ecclesiastico nazionale don Francesco Poli, l’incontro su “Il Movimento in ascolto – Dalla vita ecclesiale all’impegno istituzionale”, voluto dal Mcl per “Conoscere, condividere, partecipare e stimarsi di più”.
L’incontro, tuttora in corso, vede la partecipazione di don Enrico Petrucci, Assistente ecclesiastico Mcl Emilia Romagna, Raffaella Colombo, presidente provinciale del Mcl di Biella, Maurizio D’Atri, presidente regionale del Mcl Liguria, Maria Rosaria Pilla, componente la presidenza nazionale Mcl.
Modera i lavori Giovanni Gut, vicepresidente nazionale Mcl.
Aggiornamento: Sabato 26 settembre 2020
Sono ripresi stamattina all’Ergife Palace hotel di Roma i lavori del seminario MCL “Il Movimento in ascolto – Dalla vita ecclesiale all'impegno sociale”, un'occasione che vede oltre 100 quadri dirigenti del Movimento riuniti per “Conoscere, condividere, partecipare e stimarsi di più”.
Oggi il dibattito - dopo la sessione di ieri pomeriggio dedicata all'approfondimento ecclesiale - si concentra sul versante istituzionale con la relazione del prof. Michele Rosboch dell'università di Torino e Pietro Giubilo, vicepresidente della Fondazione italiana Europa Popolare, in qualità di moderatore. Interverranno inoltre Giovanni Rubini, presidente del consiglio comunale di Narni e membro del direttivo della Conferenza nazionale Anci; Fortunato Romano, componente la presidenza nazionale Mcl; Pierandrea Vanni sindaco di Sorano e consigliere nazionale Anci e Margherita Peroni, presidente territoriale MCL Brescia /Mantova.