COMUNICATO STAMPA
BENEDETTI I LOCALI DELLA PRESIDENZA GENERALE MCL INCONTRO SOLENNE CON ALCUNI PASTORI DELLA CHIESA ITALIANA PRESSO GLI UFFICI MCL DI ROMA
Un incontro affettuoso e al tempo stesso solenne tra alcuni Pastori della Chiesa italiana e la Presidenza Generale MCL si è tenuto stamattina a Roma in occasione della benedizione della sede generale del MCL, ristrutturata di recente.
All’incontro hanno partecipato tra gli altri: il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli, Mons. Giuseppe Betori Arcivescovo di Firenze, Mons. Paolo Rabitti Arcivescovo di Ferrara - Comacchio, Mons. Gianni Ambrosio Vescovo di Piacenza nonché Consigliere di Amministrazione dell’Università Cattolica e Delegato della Cei della Commissione degli Episcopati della Comunità Europea, Mons. Giuseppe Cavallotto Vescovo di Cuneo e Fossano, Mons. Simone Giusti Vescovo di Livorno, Mons. Claudio Maniago Vescovo Ausiliare di Firenze, Mons. Giuseppe Merisi Vescovo di Lodi e Presidente della Caritas, Mons. Domenico Mogavero Vescovo di Mazara del Vallo e Mons. Giovanni Paolo Zedda Vescovo di Iglesias.
“Il MCL ribadisce il proprio impegno a sostegno della famiglia e del lavoro” ha detto il presidente nazionale del Movimento, Carlo Costalli, nel suo breve intervento di saluto. “Abbiamo un progetto ambizioso: avviare una scuola di formazione finalizzata ai quadri dirigenti, anche di altre associazioni dal denominatore comune, con l’aiuto dell’Università Cattolica, per dare solide basi a chi insieme con noi volesse contribuire al cambiamento di questa società secondo i principi del Vangelo”.
Roma, 26 maggio 2010