COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): CARD. SCOLA, “SCELTA DI ALTO PROFILO CHE GUIDERA’ CHIESA AMBROSIANA VERSO EVANGELIZZAZIONE E VALORI CRISTIANI”
“La nomina del Patriarca di Venezia ad Arcivescovo di Milano è una scelta di alto profilo ecclesiale, che trova un fondamento lungimirante nella consolidata esperienza di teologo e di pastore, una scelta che accogliamo con gioia e fiducia e che, siamo certi, segnerà un svolta rilevante per la vita della Chiesa non solo ambrosiana”, questo il commento del Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, alla notizia della nomina del Card. Scola alla guida della Chiesa di Milano.
“Il MCL, che ringrazia il Card. Tettamanzi per l’impegno profuso negli anni alla guida della Chiesa ambrosiana, augura al Card. Scola un cammino altrettanto luminoso che accompagni la crescita del nord del Paese guidandola attraverso l’evangelizzazione e la preghiera per la diffusione dei più alti valori del cristianesimo, a partire dalla difesa della sacralità della vita in ogni sua fase”, ha concluso Costalli.
Roma, 28 giugno 2011