COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “CONDIVIDO PAROLE DEL CARDINAL BAGNASCO. ORA CATTOLICI CONVERGANO SUI TEMI ETICI”
“ASTENSIONISMO E’ SEGNO DI MANCANZA DI RESPONSABILITA’”
“LA MANCANZA DI LAVORO E’ LA PRIMA URGENZA DEL PAESE”
“Il rischio che stiamo correndo con un Paese in piena emergenza sociale, valoriale ed economica è troppo alto per non indurre gli uomini di buona volontà a superare le divisioni ideologiche e strumentali per lavorare insieme, e insieme lottare contro la recessione che quotidianamente distrugge la vita e la serenità delle famiglie e la disoccupazione che divora le speranze dei nostri giovani. Ha fatto dunque bene il Cardinale Bagnasco a ricordarci attraverso le sue parole che ‘la mancanza di lavoro è la prima urgenza del nostro Paese’ ed è ‘un banco di prova su cui la politica dopo le elezioni sarà costretta a cimentarsi’ ”: lo ha detto oggi il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
Secondo Costalli “è fondamentale che i cattolici nei vari Partiti convergano sui temi etici, poiché questioni cardine come la difesa della vita dal suo concepimento alla morte naturale e la tutela del matrimonio fra un uomo e una donna, sono argomenti che riguardano tutti, destinati a scrivere il futuro del nostro Paese”.
“E’ il momento di far prevalere la responsabilità: per questo invitiamo tutti ad andare a votare, evitando le tentazioni astensionistiche che sono un chiaro segnale della mancanza di speranza e di senso di responsabilità. Noi del MCL lavoreremo in questa direzione”, ha concluso Costalli.
Roma, 22 gennaio 2013