COMUNICATO STAMPA
A ROMA LA PRESENTAZIONE DEL VOLUME “PAPA FRANCESCO. QUESTA ECONOMIA UCCIDE”
INTERVERRANNO IL CARDINAL MARADIAGA E IL MINISTRO BOSCHI
“‘Papa Francesco. Questa economia uccide’ non è solo il titolo a effetto di un libro scritto da Andrea Tornielli e Giacomo Galeazzi, si tratta piuttosto di un pregiato volume dedicato alla visione sociale ed economica di Papa Francesco. Un testo che offre numerosi spunti tratti dalla Evangelii Gaudium e dai numerosi interventi nei quali il Papa ha affrontato e approfondito tali tematiche, compresa un'inedita e illuminante intervista esclusiva dello stesso Pontefice”: con queste parole il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, ha commentato la presentazione del libro che si terrà a Roma, il prossimo giovedì 12 febbraio alle ore 19.00, presso l’Aula Magna dell’Augustinianum (via Paolo VI, 25).
“Gli autori hanno scelto un titolo forte, capace di scuotere – ha continuato Costalli –, ponendo al centro del testo l'espressione più dirompente usata dal Papa a proposito di economia: un’espressione usata più volte dallo stesso Pontefice, anche solo pochi giorni fa nel messaggio inviato in occasione della presentazione dell’Expo a Milano”.
All’incontro di giovedì pomeriggio a Roma interverranno, oltre agli autori del volume, il Cardinale Oscar Andres Rodriguez Maradiaga, il Ministro per le riforme costituzionali Maria Elena Boschi, il Presidente del MCL Carlo Costalli, il presidente e amministratore delegato di Gala Filippo Tortoriello. Modererà il dibattito il Prof. Manlio Sodi dell’Università Salesiana.
Roma, 11 febbraio 2015