COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “AUGURO CHE MONTI ABBIA SUCCESSO PER L’ITALIA E PER GLI ITALIANI”
CONVOCATO IL CONSIGLIO GENERALE DEL MOVIMENTO: “IL NOSTRO LAVORO ANCHE PER IL ‘DOPO MONTI’ ”
“Auguro a Mario Monti, e ai suoi ministri, un grande successo per l’Italia e per gli italiani. Ho conosciuto il professor Monti, quando era Commissario Europeo, ai Convegni del Partito Popolare Europeo. Non era un caso, sicuramente, che fosse lì”: è quanto si legge in un’intervista che il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, ha rilasciato a l’Avanti!, e che sarà in edicola domani.
“Lo valuteremo attentamente sulla realizzazione del suo programma. Ma il nostro lavoro è anche per il ‘dopo Monti’: per il rafforzamento della democrazia partecipativa e dell’alternanza che si avrà con il ritorno alle urne, che ci auguriamo, però, avvenga alla scadenza naturale”, ha continuato Costalli.
“Il 25 e 26 novembre si terrà, a Roma, il Consiglio Generale del MCL per una valutazione della situazione politica e ‘sull’impegno dei cattolici’ ad un mese dal Seminario di Todi. Una cosa è certa: dal Seminario di Todi ha preso avvio un grande movimento sociale, culturale e politico che vuole andar lontano per cambiare in meglio e nel profondo l’Italia. La situazione è gravissima e noi siamo vigili”, ha concluso Costalli.
Roma, 15 novembre 2011