COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “AVANTI CON IL PERCORSO RIFORMATORE DI CUI IL PAESE HA ASSOLUTO BISOGNO”. “ACCELERARE SULLA RIFORMA FISCALE”
“Abbassiamo tutte le polemiche e il Governo acceleri il percorso riformatore di cui il Paese ha assoluto bisogno” ha affermato Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).
“Bisogna mettere mano, da subito, alla riforma fiscale: la riduzione delle imposte è un obiettivo che non può più essere trascurato se si vuole veramente puntare alla crescita della nostra economia, aiutare le famiglie, aumentare l’occupazione, specialmente quella giovanile”.
“Per stimolare la crescita è essenziale puntare alla riduzione dei pesi fiscali sulle imprese che investono e assumono, e sul salario, anche legandolo alla produttività, per dare finalmente un segnale forte e chiaro alle famiglie, soprattutto quelle con figli a carico; nel contempo è necessario accentuare la lotta all’evasione fiscale. Su questi temi si verificherà chi ha veramente senso di responsabilità ed ha a cuore i problemi veri del Paese”, ha continuato Costalli.
“Esiste nel Paese una rete sindacale ed associativa responsabile, di corpi intermedi, che opera nel sociale, imprenditoriale, del lavoro e della cooperazione, di rappresentanza diffusa degli interessi, che costituisce un elemento di tenuta sociale e la base di un blocco sociale che vuole realizzare una vera e propria ‘rivoluzione riformista’ di cui l’Italia ha bisogno”, ha concluso il presidente del MCL.
Roma, 10 gennaio 2011