COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “AVANTI SUBITO CON LE RIFORME, NON SOLO QUELLA ELETTORALE”
“IN PIAZZA DOMENICA SCORSA C’ERANO I CONSERVATORI RADICALI E DI SINISTRA”
“Hanno ragione il presidente Napolitano e il Ministro Quagliariello: non si può pensare di ridare stabilità, rappresentatività e consolidare la democrazia partecipativa solo con un’altra riforma elettorale (pur indispensabile)”: è quanto ha affermato oggi Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).
“Il tema delle riforme, anche quella della giustizia, non è più eludibile. Servono urgentemente riforme condivise che ridiano credibilità alla politica ed innestino un processo di rinnovamento, di democrazia e di partecipazione dei partiti, che li rendano più vicini alla gente, agli interessi generali, e li aprano al dialogo allontanandoli invece dal conflitto permanente fra di loro”, ha continuato il presidente del MCL.
Per Costalli “una riforma condivisa e partecipata delle istituzioni aiuterebbe a ridare fiducia e speranza nel futuro e aiuterebbe anche in modo determinante la faticosa uscita dalla crisi economica”.
“La vera conservazione sta dalla parte di coloro che non vogliono in alcun modo le riforme e che si sono ritrovati in piazza domenica scorsa: intellettuali radicali e sinistra estrema unite per una opposizione ideologica al governo”, ha concluso.
Roma, 15 ottobre 2013