COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “BASTA CON TRASMISSIONI CHE TRATTANO LA VITA E LA MORTE CON SUPERFICIALITA’ E MANCANZA DI RISPETTO”
“Ha fatto benissimo il direttore di Avvenire, Marco Tarquinio, a lanciare un forte appello dalle colonne del suo giornale in difesa dei temi della vita e della fede, che una diffusa tendenza modaiola e ideologicamente strumentalizzata tende a sminuire e a trattare in modo volutamente superficiale ”: è quanto ha affermato oggi Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori.
“E’ indecente che certi temi, come quelli che toccano la vita e la morte della persona umana, vengano trattati in alcune trasmissioni televisive, con superficialità e scarso rispetto. La cosa è ancora più grave se si considera che tali trasmissioni sono offerte da un servizio che viene definito pubblico”, ha continuato Costalli. “Decisamente un triste spettacolo, che pone in tutta evidenza lo stato di degrado di certa pseudo-cultura che pretende di trattare temi così delicati con la stessa leggerezza del gossip”.
“Il MCL continuerà sempre a difendere i valori che sono alla base della dignità della persona, di cui il diritto alla vita costituisce il primo essenziale fondamento” ha concluso Costalli.
Roma, 19 novembre 2010