COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “BERLUSCONI SI DIMETTA: SOLO LUI PUO’ EVITARE LA CRISI”
“In un passaggio così delicato per la vita politica ed economica del Paese ognuno deve assumersi fino in fondo le proprie responsabilità e fare di tutto per evitare che l’Italia si riduca a un cumulo di macerie e che la crisi diventi anche istituzionale”: è quanto ha affermato oggi Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).
Il presidente del MCL auspica che “Berlusconi faccia un grande gesto: vada in Senato e, ricevuta la solidarietà dei parlamentari del Pdl, si dimetta. Quindi stracci le lettere di dimissioni dei suoi parlamentari e li inviti a restare al loro posto per continuare un’opera politica nell’interesse generale del Paese, che potrebbe così, libero dalle zavorre delle ripicche strumentali, riagganciare la ripresa economica e occupazionale ed evitare di ricadere nel baratro da cui a stento è appena uscito (e a quel punto la reintroduzione dell’Imu e l’aumento dell’Iva sarebbero un fatto inevitabile)”. Insomma, per Costalli “solo Berlusconi, con le sue dimissioni, può evitare la crisi: ci aspettiamo da lui un sommo atto di responsabilità politica”
“D’altra parte – ha detto ancora il presidente del MCL – è ora che il Pd la smetta con i ‘giochetti’ interni sulla pelle del governo e del Paese e si assuma anche lui fino in fondo le proprie responsabilità lavorando veramente per soluzioni che garantiscano stabilità e coesione”.
“Anche perché l’elettorato è attento, la delusione è alta e il dubbio, in caso di elezioni anticipate, sarà solo fra l’astensionismo e Beppe Grillo”, ha concluso Costalli.
Roma, 27 settembre 2013