COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: “CONTINUA IL TOUR MCL PER LA VITA E LA FAMIGLIA, PREPARANDO IL FAMILY DAY”
“PIENA CONDIVISIONE E PROFONDA GRATITUDINE A MONS. BAGNASCO”
“Continua il tour Mcl ‘Cristiani nella società testimoni per la vita e la famiglia’ e per la difesa delle radici cristiane dell’Italia”: lo ha annunciato il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, presentando le prossime tappe dell’itinerario organizzato dal Mcl (Taranto, Salerno, Lucca). Il tour, partito da Palermo il 10 marzo scorso, sarà sospeso a metà aprile “per convergere con tutte le forze sulla manifestazione del 12 maggio” ha continuato Costalli.
“Al Family Day saremo tutti in piazza a sostenere quei valori scritti chiaramente sul nostro Manifesto: vogliamo riportare all’attenzione del dibattito politico e del Parlamento la necessità di una politica a sostegno della famiglia recuperando i valori ‘non negoziabili’ e ribadire un ‘No’ fermo e chiaro al disegno di legge del Governo sui Dico” ha spiegato il leader del Mcl, che ha aggiunto “Siamo totalmente contrari a qualsiasi ipotesi di equiparazione dell’istituto familiare alla convivenza” ha aggiunto il presidente Mcl, esprimendo “piena condivisione” e “profonda gratitudine a Mons. Angelo Bagnasco per l’impegno, la chiarezza, la profonda umanità manifestata attraverso le sue affermazioni a difesa della famiglia”.
“Siamo molto preoccupati – ha concluso Costalli – perché il vero obiettivo di queste lobbies non sono i diritti dei singoli, sui quali peraltro siamo tutti d’accordo, ma la parificazione delle unioni omosessuali e, di conseguenza, l’apertura alle adozioni anche ai gay”.
Roma, 27 marzo 2007