COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): D’ACCORDO CON LA CEI: CAMBIARE LA LEGGE ELETTORALE
LAVORO, FAMIGLIA, DIFESA DEI VALORI: MOBILITAZIONE MCL
“Tre manifestazioni per richiamare l’attenzione delle forze politiche (e dei candidati) su temi di grande attualità: lavoro, famiglia, difesa dei valori” sono state annunciate dal presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
“Oggi più che la flessibilità sono la questione salariale e il senso di insicurezza e instabilità sul lavoro ad essere le nuove emergenze e preoccupazioni per le famiglie” ha affermato Costalli. “Ma per affrontarle, mai come oggi, vale la ricetta delle ‘buone relazioni industriali’; è determinante il ruolo di un sindacato riformista e partecipativo come la Cisl”.
Le tre iniziative si terranno:
- Il 28 e 29 marzo a Bari, in collaborazione con il Patronato Sias, sul tema della sicurezza nei luoghi di lavoro;
- Il 1° aprile a Milano ed il 3 aprile a Venezia sui temi scottanti della difesa dei salari, della precarietà, delle riforme fiscali per le famiglie.
“Il dialogo sociale fra impresa e sindacati, contrapposto alla logica della lotta di classe, propria della sinistra antagonista, è condizione essenziale per contribuire alla costruzione di un clima virtuoso indispensabile per accelerare le riforme di cui il Paese ha bisogno” ha concluso Costalli.
Il presidente nazionale del Mcl che interverrà ai tre appuntamenti programmati, si è dichiarato completamente d’accordo con il Segretario Generale della Cei: “valutare bene programmi e persone e, in prospettiva, cambiare la legge elettorale”.
Roma, 19 marzo 2008