COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “GIU’ LE MANI DALLA LEGGE BIAGI”
CONVEGNO SULLA FINANZIARIA A ROMA IL 15 NOVEMBRE
“Neppure le prime significative applicazioni della legge Biagi hanno indotto una sinistra antagonista e conservatrice a cambiare un’opinione formatasi in modo preconcetto, perché largamente condizionato da valutazioni di ordine politico e viziato da una dialettica raramente ancorata al merito del contendere”: è quanto ha affermato il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori (Mcl), Carlo Costalli, intervenendo nel dibattito sul precariato e sulla riforma del mercato del lavoro (legge Biagi) che, a sinistra, molti vorrebbero abrogare.
“L’incapacità di superare una cultura antagonista dei rapporti di produzione manifesta ben più di una semplice riserva mentale sull’impresa quale fattore di sviluppo e di inclusione sociale”, ha continuato Costalli. “La legge Biagi va completata affrontando con urgenza la questione degli ammortizzatori sociali: un tema su cui il Governo è in colpevole ritardo”.
Costalli è intervenuto alla presentazione del Convegno sulla Finanziaria 2007 che il Mcl terrà a Roma (Hotel Nazionale – piazza Montecitorio)) mercoledì 15 novembre sul tema “Meno tasse più sviluppo per una vera sussidiarietà”.
Il leader del Mcl ha duramente criticato la Finanziaria, definendola “Una legge contro il non profit”. Sul 5 per mille, “inspiegabilmente dimenticato”, Costalli si è chiesto “come si fa a dimenticare un provvedimento che ha raccolto tanto consenso anche tra i contribuenti? Anche l’accordo sul Tfr ha lasciato per strada pezzi di realtà importantissime: dal mondo cooperativo alle associazioni… un’insieme di misure punitive contro il non profit. Solo perché nessuna lobby lo ha difeso”, ha concluso Costalli.
Roma, 6 novembre 2006