COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “HA RAGIONE IL CARDINAL BAGNASCO: FAMIGLIA AL CENTRO DI OGNI PROGRAMMA”
“CATTOLICI IN POLITICA? CONVERGENZA VISIBILE SUI TEMI ETICAMENTE SENSIBILI: IN ATTESA DI TEMPI MIGLIORI PER I QUALI STIAMO LAVORANDO”
“In questa campagna elettorale è indispensabile che la famiglia fondata sul matrimonio fra un uomo e una donna sia veramente ‘al centro’ di ogni programma: deve esserci una maggiore attenzione sia dal punto vista culturale, sia sociale e politico”: è quanto ha dichiarato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, esprimendo il suo convinto plauso a quanto affermato dal Cardinal Bagnasco nella sua prolusione al Consiglio permanente della Cei.
Per Costalli “Se l’Italia ha retto in questa congiuntura economica il merito principale è della famiglia, che ha mantenuto ‘il suo patrimonio di amore, di sostegno e di legami virtuosi, che permette ad ognuno di mantenere un capitale di fiducia e di autostima’ e non solo di sostegno materiale (pur importante) per i singoli membri della famiglia”.
“Bisogna mettere al centro della politica la persona umana, alla quale bisogna dare risposte concrete: dal diritto di nascere a quello di lavorare, di avere la libertà di scegliere l’educazione per i propri figli,a quello di sposarsi, di trovare una casa per la propria famiglia e anche di avere assistenza e sostegno fino al termine della vita naturale, sempre ‘tenendo presente che la questione sociale non va mai disgiunta dalla questione antropologica’”.
“Ai cattolici impegnati in politica, nei tempi che stiamo attraversando, chiediamo con forza una concreta e visibile convergenza su temi eticamente sensibili: altrimenti si diventa veramente irrilevanti. In attesa di tempi diversi e migliori cui stiamo già lavorando”, ha concluso il Presidente del MCL.
Roma, 28 gennaio 2013