COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: “IL VERO SCOPO DI PIAZZA FARNESE ERA INSULTARE IL PAPA”
“Quella di sabato in piazza Farnese, più che una manifestazione organizzata per l’affermazione dei diritti di alcuni, è sembrata una kermesse sguaiata e volgare contro il Vaticano” è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, tornando sulla questione dei Dico.
“Si sono visti striscioni e sentiti slogan il cui vero scopo era insultare il Papa e il mondo cattolico. Per carità, la rivendicazione dei propri diritti è un fatto legittimo, ma diventa un controsenso se coloro che affermano con orgoglio la propria diversità sono poi i primi ad essere intolleranti verso quella diversità che - per i non credenti – è rappresentata dalla religione cattolica: chi rivendica la propria libertà non può negare il rispetto per le libertà degli altri”.
“In più preoccupa che - mentre il Governo, attraverso la partecipazione di ben tre Ministri, avalla questa messa in scena -, i media sembrino irrimediabilmente attratti dalla volgarità, facendo da cassa di risonanza agli sberleffi e alle offese”.
“Qui non si tratta di negare le libertà, ma di ritrovare la misura del rispetto e del buon gusto”, ha concluso Costalli.
Roma, 13 marzo 2007