COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “IMPEGNO BIPARTISAN A SOSTEGNO ‘DELLA FAMIGLIA ITALIA’
AL CENTRO: LAVORO, FAMIGLIA, DIFESA DEI SALARI, EMERGENZA ABITATIVA”
“Il futuro dell’Italia, un’Italia sfiduciata e impoverita, è esclusivamente nelle mani della sua classe dirigente” : è quanto ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, parlando a Firenze ad un’assemblea di iscritti del Movimento.
“Siamo convinti che la difficoltà di rapporto tra politica e società non sia insormontabile, a patto che venga messa in campo una politica che:
a) si misuri con i problemi reali, si confronti sulle proposte senza pregiudiziali ideologiche, riscopra il valore della mediazione e del riformismo moderato;
b) riconosca l’apporto autonomo delle organizzazioni sociali e costruisca, nella chiarezza delle posizioni e delle responsabilità, il dialogo e la concertazione, lavorando per la coesione sociale;
c) promuova “unità” in un mondo politico in cui, invece, prevale il gioco distruttivo dello scontro e della delegittimazione.
“Il Mcl valuterà con attenzione – ha continuato Costalli – partiti e candidati sui temi del lavoro, delle iniziative per la difesa del potere di acquisto di salari e pensioni, dell’emergenza abitativa, delle misure a sostegno delle famiglie.
Su questo, oltre che sui temi etici, da sempre al centro dell’attenzione del Mcl, si concentrerà l’impegno dei dirigenti del Movimento nelle prossime settimane.
“L’impegno leale bipartisan sulle cose essenziali, a sostegno della ‘famiglia Italia’, nei momenti di grande difficoltà, è la riforma più sentita dai cittadini. Ed è quella che rende credibile qualsiasi proposta di riforma istituzionale, di cui, comunque, avvertiamo l’esigenza”, ha concluso Costalli.
Roma, 13 marzo 2008