COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL) IN GERMANIA: “GRANDE ATTENZIONE AL DIBATTITO POLITICO IN ITALIA”. “LA RIFORMA ELETTORALE? IMPORTANTE CHE GARANTISCA STABILITA’ ED EVITI RIBALTONI”
Durante una visita di tre giorni in Germania (Colonia, Bonn, Francoforte), il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, ha incontrato esponenti politici della CDU e del mondo cattolico tedesco per confrontarsi sulla situazione sociale in Europa, alla luce della grave crisi finanziaria ed occupazionale che coinvolge molti Paesi UE. Dopo il duro confronto politico dei giorni scorsi, è emersa preoccupazione per la ventilata instabilità dell’Italia da parte di molti interlocutori che ritengono “l’Italia un partner importante e affidabile per l’Europa”.
“Le radici cristiane dell’Europa e il riferimento ai valori del Partito Popolare Europeo sono stati il filo conduttore degli incontri che hanno trovato completamente concordi i nostri interlocutori” ha affermato il presidente del MCL.
“Per quanto riguarda la legge elettorale, altro tema affrontato, è importante soprattutto che garantisca governabilità e non renda possibili ribaltoni. Il MCL lancerà nelle prossime settimane, insieme alla Fondazione Italiana Europa Popolare, un dibattito sulla riforma della legge elettorale in Italia”, ha concluso Costalli.
Nei tre giorni in Germania Costalli ha partecipato al Congresso EZA ed ha visitato la nuova sede di Colonia.
Roma, 20 dicembre 2010