COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL) A VALENCIA: IN SPAGNA VOTEREI PER I POPOLARI
Tre giorni in Spagna per seguire la campagna elettorale in vista delle elezioni politiche che si terranno il prossimo 20 novembre e per approfondire il sistema elettorale spagnolo, proporzionale, che riesce a garantire naturalmente la governabilità in un quadro sostanzialmente bipolare: questo l’impegno del presidente nazionale MCL, Carlo Costalli, che da questa mattina è a Valencia per partecipare ad una iniziativa del Partito Popolare Spagnolo.
“In Spagna voterei sicuramente per il P.P. – ha affermato Costalli -, un partito popolare radicato sul territorio che ha chiari riferimenti ai valori cristiani”.
Il Presidente del MCL parteciperà poi a un Seminario internazionale “sulle prospettive di lavoro e di protezione sociale degli immigrati nell’area mediterranea” organizzato dal Centro Social de Trabajadores.
Costalli durante la visita è accompagnato dal prof. Vittorio Emanuele Parsi, ordinario di Relazioni internazionali all’Università cattolica di Milano e relatore al recente Seminario di Todi, organizzato dal Forum delle Associazioni di ispirazione cattolica del mondo del lavoro.
Roma, 21 ottobre 2011