COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL) INCONTRA LUISA SANTOLINI (PRESIDENTE FORUM FAMIGLIE): PIENO ACCORDO SUI “CONTENUTI IRRINUNCIABILI” CHE IL CARD. RUINI HA RIPROPOSTO A “ELETTORI E FUTURI ELETTI”
“Condividiamo in pieno il fermo e puntuale richiamo ai ‘contenuti irrinunciabili fondati sul rispetto della centralità della persona umana’ che il card. Ruini ha riproposto a elettori e futuri eletti”, è quanto ha affermato questa mattina Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, incontrando Luisa Santolini, presidente del Forum delle Famiglie e candidata alla Camera per l’Udc.
Nel corso dell’incontro, svoltosi presso la sede nazionale del Mcl, alla presenza dell’intero Direttivo del Movimento, Costalli ha anche aggiunto che “il rispetto della vita umana dal concepimento al suo termine naturale e il sostegno concreto alla famiglia legittima fondata sul matrimonio fra uomo e donna, sono temi centrali che influenzeranno lo sviluppo della società italiana del domani”.
“E’ la prima volta, da cinquant’anni a questa parte, che la partita si gioca tutta sui valori” ha detto Luisa Santolini commentando la prossima sfida elettorale. “Saranno infatti proprio i temi etici (politiche familiari, pacs, eutanasia, aborto, difesa della vita) a fare la vera differenza tra Cdl e Unione".
“Quanto alle sfide legate ai temi economici, infatti, il futuro Governo, qualunque esso sia, dovrà comunque fronteggiare le difficoltà dovute allo stallo dell’economia mondiale, al terrorismo, alle politiche europee, e via dicendo. E le ristrettezze saranno un dato inevitabile”.
“Ecco perché il vero punto di differenziazione sta nella difesa dei valori etici e morali della vita, contrapposti al tentativo della sinistra di introdurre anche in Italia una sorta di deriva zapaterista” ha concluso la candidata dell’Udc.
Roma, 22 marzo 2006