COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “LA POLITICA NON STRUMENTALIZZI IL DISAGIO”
“FACCE NUOVE E FACCE NOTE INSIEME DIANO RISPOSTE CONVINCENTI”
“Le forze politiche e le istituzioni devono essere molto attente ad ascoltare il disagio reale che c’è nella nostra società e non chiudersi dentro il Palazzo”: è quanto ha affermato il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, introducendo i lavori della Presidenza nazionale riunita oggi a Roma.
“Dalle proteste devono emergere delle proposte reali ed uno spirito costruttivo per salvaguardare una coesione sociale indispensabile al Paese in un periodo così difficile. Non è certamente con il populismo ma con la concretezza e la responsabilità che si danno risposte alla gente: questo vale per le forze politiche che non devono strumentalizzare le proteste, vale per il Governo che deve accelerare le riforme essenziali per il Paese e vale per coloro che in queste settimane cavalcano il malessere e il disagio che dilaga”, ha continuato Costalli.
“Come ha ricordato il Cardinal Bagnasco la politica deve recuperare la fiducia della gente: ‘e la fiducia nasce dai fatti, non dall’età delle persone che la fanno’. Noi lavoriamo - ha concluso Costalli – perché facce nuove e facce note, insieme, diano risposte sul lavoro, su un fisco più equo per lavoro e famiglie, sulle riforme istituzionali indispensabili al Paese”.
Roma, 19 dicembre 2013