COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SCOMPARSA COSSIGA SIA OCCASIONE RICONCILIAZIONE NAZIONALE”
“I giorni del lutto per la scomparsa dell'ex Presidente Francesco Cossiga siano l'occasione per ripensare le forme del dialogo politico nell'ottica di una riconciliazione nazionale e rilancino il senso delle istituzioni”.
Questo l'appello lanciato da Carlo Costalli presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), secondo il quale "è vero che il Paese è stufo dei regolamenti di conti della politica. Serve uno sforzo da parte di tutti, per andare incontro ai problemi del Paese reale, quello delle famiglie e delle persone che hanno problemi con il lavoro''.
A parere di Costalli ''non è il momento delle capriole parlamentari e dei giochi di palazzo alle spalle del popolo. Occorre chiarezza e senso di responsabilità. Chiedere il rispetto del voto popolare non può far gridare allo scandalo, nè ad attentati alla Costituzione. Semmai scandalizzerebbe il contrario: far passare le elezioni per un atto antidemocratico e magari un ribaltone per un fatto di democrazia costituzionale''.
''Fermiamoci tutti, ma proprio tutti”, conclude Costalli, “almeno nei giorni della morte del presidente Cossiga, che un tentativo di impeachment lo subì davvero, a suo tempo, da parte dei comunisti. I giochi di palazzo e dei poteri forti non possono stravolgere l'esito del voto e sostituirsi alla sovranità' popolare, neanche con la scusa di rifare la legge elettorale (che peraltro non piace nemmeno a noi)''.
Roma, 18 agosto 2010