“Il Movimento Cristiano Lavoratori aderisce convintamente alla proposta della Conferenza Episcopale Italiana di dedicare la Veglia di Pentecoste, il prossimo 23 maggio, alla preghiera per i cristiani perseguitati nel mondo”: è quanto ha affermato oggi il presidente del MCL, Carlo Costalli.
“Mai come oggi il numero dei cristiani perseguitati è cresciuto in maniera così esponenziale” ha continuato il Presidente del MCL “e mai come oggi il martirio di tanti cristiani sembra essere diventato normalità, routine, abitudine”.
“Dobbiamo mantenere alta l’attenzione sulla libertà religiosa perché dove viene negata, probabilmente lo saranno anche tutti gli altri diritti umani. Per questo, è necessaria una forte reazione da parte dei governi, della comunità internazionale e della comunità civile.”, ha continuato Costalli.
Con queste angustie nel cuore “il Movimento Cristiano Lavoratori parteciperà alla veglia di preghiera con tutti i suoi iscritti, che si uniranno alle iniziative organizzate nelle diocesi e nelle parrocchie”, ha concluso Costalli.
Roma, 8 maggio 2015