COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL) A MARGINE DELLA CONFERENZA PROGRAMMATICA UDC: “EVITIAMO CHE GLI ZAPATERISTI OCCUPINO IL PARLAMENTO”
“SI’ A POLITICHE FAMILIARI SERIE”
Un appello ai cattolici impegnati nell'associazionismo per difendere la famiglia e respingere i tentativi di esportare lo zapaterismo in Italia, è stato lanciato oggi dal presidente del Mcl, Carlo Costalli, a margine dei lavori della Conferenza Programmatica dell’UDC in corso a Roma.
Secondo Costalli infatti “non si può restare silenziosi e inerti di fronte a quelle forze politiche estremiste e ultralaiciste, tutte schierate con il centrosinistra, che hanno nel loro programma di governo l'obiettivo di indebolire e umiliare il sacro istituto della famiglia su cui si regge la società”.
“La politica da perseguire, su cui bisogna che i partiti prendano i loro impegni di fronte all'elettorato, è quello di sostenere le politiche familiari, di aiutare la maternità, la cura dei familiari anziani e quella dei disabili che vivono nel proprio nucleo familiare. Altro che pacs, matrimoni gay e addirittura adozioni permesse anche ai gay. La famiglia è quella formata da uomo e donna, che in nome di un progetto d'amore costruiscono il nucleo essenziale della nostra società e civiltà”.
“I cattolici, specialmente se impegnati nell'associazionismo, devono svolgere un ruolo forte di informazione e sensibilizzazione nella società, per fare in modo che gli zapateristi non occupino il Parlamento con le loro truppe cammellate, a dispetto della nostra storia e soprattutto a dispetto del buon senso”.
Roma, 10 febbraio 2006