COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “MCL PARTECIPERA’ ALLA MOBILITAZIONE DEL 10 MAGGIO: ‘LA CHIESA PER LA SCUOLA’ IN PIAZZA SAN PIETRO”
“PROMUOVERE EDUCAZIONE E SCUOLA PER IL BENE COMUNE DEL PAESE”
“Il 10 maggio saremo in Piazza San Pietro accanto al mondo della scuola per testimoniare la grande attenzione del MCL all’educazione e alla scuola che, dopo la famiglia, è il grande spazio di istruzione ed insegnamento per i nostri giovani”, ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori.
“Anche in tempi di crisi economica, come quelli che stiamo vivendo, la scuola va difesa e promossa a costo di qualunque sacrificio. La scuola non è un problema, come qualcuno oggi vorrebbe far credere, ma una risorsa fondamentale per il Paese, per questo dobbiamo difendere la sua autonomia e contrastare l’aggressione dell’ideologia”, ha continuato il leader del MCL.
“Educare ai valori, tessuto connettivo della società, è indispensabile per l’istruzione delle giovani generazioni. La scuola non è unicamente luogo di acquisizione di compe¬tenze: solo orientando ai valori che sono alla base della scuola, così come del lavoro e della sua dignità, la società italiana può superare l’attuale processo di frammentazione individuale e collettiva e perseguire il bene comune”, ha concluso Costalli.
Roma, 5 maggio 2014