COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “PER BATTERE DEMAGOGIA E ANTIPOLITICA COSTRUIRE UNA NUOVA RAPPRESENTANZA POLITICA: TORNARE A TODI”
“Per sconfiggere la demagogia e l’antipolitica è indispensabile costruire in Italia una nuova rappresentanza politica, visto il fallimento di gran parte degli attori che hanno indirizzato le scelte politiche negli ultimi anni”: è quanto ha affermato Carlo Costalli, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), intervenendo a Torino ad un incontro con i dirigenti del Movimento.
“Vi è una consapevolezza comune fra la gente che non può essere sufficiente una riverniciatura del sistema partitico attuale, magari accompagnata da qualche singola cooptazione, per risolvere i problemi del declino italiano. E’ necessaria una più significativa e coordinata presenza dei cattolici, con un profilo identitario forte e che abbiano conservato i valori della migliore tradizione popolare indispensabile per essere autentici modernizzatori”, ha continuato Costalli.
“Il tema della rappresentanza e di come organizzarla è ormai all’ordine del giorno. Vedo molti tentativi di sopravvivenza: torneremo a Todi, nei prossimi mesi, per valorizzare i corpi intermedi e per definire il ‘rinnovamento delle rappresentanze’”, ha concluso il Presidente del MCL.
Roma, 30 aprile 2012