COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SODDISFAZIONE PER I RISULTATI ELETTORALI”. “ADESSO UNA GRANDE CAMPAGNA PER BATTERE L’ASTENSIONISMO”
“Dopo una campagna elettorale ‘urlata’ e a tratti volgare, emergono dal voto per le Regionali alcuni segnali di speranza per il popolo, nel quale siamo inseriti e con il quale camminiamo ogni giorno, che si è battuto fino all’ultimo per l’affermazione dei valori fondamentali del cristianesimo”: è quanto ha affermato questa mattina Carlo Costalli, presidente nazionale del MCL.
“Le sconfitte della Bonino e della Bresso sono anche il risultato dell’impegno del popolo cattolico. In particolare significativa la vittoria della Polverini per la quale si è battuta una considerevole parte del mondo cattolico, in primis il MCL di Roma e del Lazio. Battaglia resa ancor più difficile dall’esclusione della lista PDL, vicenda sulla quale la sinistra ha dimostrato un arrogante accanimento”.
Costalli ha poi espresso soddisfazione per la bella affermazione in Lombardia di Roberto Formigoni e amarezza per il risultato della Puglia “dove le miopi divisioni dei ‘moderati’ hanno regalato la Regione a Vendola”.
Costalli ha concluso con una severa valutazione sulla crescita dell’astensionismo, “frutto di una campagna elettorale rissosa e fomentata da autorevoli fondazioni e centri di potere. E’ indispensabile una grande campagna di formazione e di informazione per un ritorno a una partecipazione ragionata: il MCL la inizierà nelle prossime settimane”.
Roma, 30 marzo 2010