COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SERVE RESPONSABILITA’ E GENEROSA DISPONIBILITA’. NO AD ELEZIONI ANTICIPATE”
CONVOCATO IL CONSIGLIO GENERALE DEL MOVIMENTO
“Servono gesti di grande responsabilità da parte di tutti per ricreare un clima di riconciliazione nazionale: non è il momento di contrapposizioni pretestuose e arroganti né di presuntuosi ‘tirarsi indietro’ di fronte a reciproche assunzioni di responsabilità”: è quanto ha dichiarato oggi il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, a proposito della situazione politica italiana.
“Né tantomeno è il tempo di ribaltoni (neanche mascherati) rispetto al risultato elettorale del 2008 ma è indispensabile una generosa disponibilità nell’interesse di tutti gli italiani”.
Secondo Costalli “spingere verso elezioni anticipate nel pieno della crisi economica (e con una legge elettorale criticata da tutti, almeno a parole) è un gesto di ‘avventurismo pericoloso’ che l’elettorato saprà valutare e punire”.
Il Presidente del MCL ha convocato il Consiglio Generale del Movimento per i prossimi 25 e 26 novembre a Roma per una valutazione della situazione politica e “sull’impegno dei cattolici” ad un mese dal Seminario di Todi.
Roma, 9 novembre 2011