COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): NO AL VOTO A OTTOBRE AL BUIO. MEGLIO “LASCIAR LAVORARE MONTI, PURCHE’ RAFFORZI PERCORSO RIFORMATORE”
“Si parla di votare a ottobre: non sappiamo con quale legge elettorale, non sappiamo con quali partiti e con quali, eventuali, alleanze, né quali saranno i candidati Premier. Né tantomeno, figuriamoci!, abbiamo notizie di programmi e proposte in materia di politica economica”: è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), parlando a Roma ad un’assemblea di quadri dirigenti del MCL.
“Eppure come elettori e come forze sociali avremmo il diritto di sapere come le forze politiche intendano partecipare alla ricostruzione del Paese e cercare di evitare il default”, ha continuato Costalli. “Non possiamo certo accontentarci delle consuete generiche dichiarazioni elettorali e delle solite facce che tanto hanno contribuito alla distruzione del Paese con una inadeguatezza irritante”.
“Se questa è la situazione, e non vedo grandi novità, lasciamo lavorare Monti che almeno, a differenza di un ceto politico superato e inconcludente, che si è succeduto negli ultimi vent’anni, non pensa alle prossime elezioni ma alle future generazioni, cercando di riformare e innovare il Paese”.
“L’Italia ha bisogno nei prossimi cinque anni di un governo politico dotato di visione e di prospettive per il futuro, di coraggio e di legittimazione elettorale: può averlo anche con Monti, purché continui il percorso riformatore e rafforzi sempre più il distacco e la discontinuità con il passato”, ha concluso il presidente del MCL.
Roma, 24 luglio 2012