COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “PAESE IN RECESSIONE: PRIORITA’ A LAVORO E FISCO”
“Siamo in recessione e questo richiede provvedimenti straordinari e riforme strutturali rivolte a cambiare il mercato del lavoro, il sistema fiscale, la pubblica amministrazione con particolare riferimento alla giustizia”: è quanto ha dichiarato oggi Carlo Costalli, Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori.
“Di fronte a questa crisi ciò che serve è un patto sulle regole, sostanziale più che formale, che individui sedi di confronto sulle grandi scelte strategiche per l’economia e la società, e strumenti per governare gli effetti delle trasformazioni”, ha continuato.
Secondo il Presidente Costalli “Chiudere la porta al dialogo e al confronto in questa fase non conviene a nessuno perché si tratterebbe di una competizione senza vincitori né vinti: invece spesso si ha la sensazione che i corpi intermedi siano ritenuti un intralcio ‘ad un rinnovamento forsennato’ che, a parole, si cerca di portare avanti”.
“Dobbiamo assolutamente dare priorità ai temi economici: siamo sicuri che gli italiani siano tanto interessati a come si eleggono cento senatori? L’impressione è che si sia proceduto verso un compromesso tra oligarchie, trascurando i problemi veri che ai cittadini interessano, in primis il lavoro”, ha concluso Costalli.
Roma, 6 agosto 2014