COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “POSITIVA LA RIPRESA DEL DIALOGO TRA GOVERNO E PARTI SOCIALI PER AFFRONTARE LA CRISI. NO AI DIKTAT DELLA CGIL”
“L’incontro del governo con le parti sociali è un segnale estremamente positivo in un periodo di gravi tensioni economico-finanziarie internazionali”, ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
“E’ indispensabile una comune assunzione di responsabilità per accelerare le riforme radicali che servono alla crescita dell’Italia. Anche l’opposizione deve fare fino in fondo la sua parte, pur senza confusione di ruoli, perché l’alternanza non si costruisce sullo sfascio del nostro Paese né accettando i diktat ideologici della CGIL”, ha continuato Costalli.
“Ritengo che i temi centrali del confronto dovrebbero essere la riduzione della spesa pubblica, dei costi della politica e dell’oppressione fiscale con un’attenzione particolare alla famiglia. E per fare questo è importante il contributo dei corpi intermedi, che devono superare definitivamente posizioni antagoniste, autoreferenziali, corporative”, ha concluso Costalli.
Roma, 2 agosto 2011