COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “RIFORMARE IL PAESE E LA POLITICA”
“SCENDERE IN CAMPO PER FAMIGLIE, GIOVANI E CRESCITA”
“Condivido pienamente quanto pronunciato dal Cardinal Bagnasco nell’omelia di oggi, in particolare che ‘la famiglia merita di essere sostenuta sul piano politico ed economico’. Le famiglie italiane sono sempre più in affanno, la crisi economica sempre più pesante riduce il potere di acquisto di giorno in giorno. La disoccupazione aumenta, soprattutto quella giovanile, le aziende chiudono o riducono il personale e dietro ogni lavoratore che resta senza stipendio c’è una famiglia in cui si apre un dramma. Dobbiamo scendere in campo a fianco delle famiglie, ridare speranza ai giovani e costruire prospettive di futuro per le nuove generazioni.”, è quanto ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL).
“Per superare questo periodo estremamente difficile sono necessari interventi urgenti per la ripresa e grandi riforme. Tra le altre, emerge palesemente la necessità di una riforma della politica che torni alla logica del progetto, dell’identità, dei valori; abbandoni le ideologie rimettendo al centro la persona. Una nuova politica che agisca nell’ottica del servizio e della sussidiarietà, quale strumento per la società e non di potere o privilegio personali”, ha continuato Costalli.
“E’ indispensabile lanciare un progetto nuovo per riattivare la crescita economica e risolvere i problemi del declino italiano. Noi torneremo a Todi per valorizzare i corpi intermedi, per definire il ‘rinnovamento delle rappresentanze’ e realizzare un contenitore dove i cattolici possano costruire una salda linea di difesa dei propri valori, costantemente trascurati come dimostra anche il pronunciamento di ieri della Corte europea contro la legge 40. Una sentenza in coerenza con una deriva culturale che noi denunciamo da tempo”, ha concluso Costalli.
Roma, 29 agosto 2012