COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “RILANCIARE IMPEGNO EDUCATIVO PER FORMARE I LAICI IMPEGNATI IN POLITICA, RESPONSABILMENTE”
“Rilanciare l’impegno educativo sottolineandone le priorità fra le emergenze che attanagliano il nostro Paese: ha ragione il Card. Bagnasco”, ha affermato Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori.
“E’ un compito primario la formazione dei cattolici in politica, per aiutarli a comprendere la loro responsabilità personale nell’offrire testimonianza pubblica della propria fede, soprattutto sulle grandi questioni morali del nostro tempo: il rispetto della vita dal concepimento alla morte naturale, la tutela della dignità umana, la promozione degli autentici diritti umani”, ha continuato Costalli.
“La Chiesa ha il dovere di accompagnare i laici impegnati in politica, necessariamente ben formati, dotati di un forte senso critico nei confronti della cultura dominante e con il coraggio di contrastare una laicità distruttiva, che delegittima la partecipazione della Chiesa nel dibattito pubblico sui problemi che stanno determinando il futuro della società”, ha concluso Costalli.
Roma, 23 gennaio 2012