COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SE CHI LAVORA PER PAESE E PER LAVORATORI E’ VITTIMA DI ODIO,
ALLORA SIAMO TUTTI CISLINI”
MCL SARA’ IN PIAZZA IL 9 CON CISL E UIL
PER RIFORMA FISCO
“Pochi teppistelli manovrati da chi ha evidentemente un interesse strumentale a perseguire una strategia di violenza e di intimidazione, non debbono avere la meglio su quanti lavorano da anni per superare questo difficile momento di crisi e di scontro sociale”: è quanto ha affermato il presidente del MCL, Carlo Costalli, commentando gli atti vandalici compiuti contro la sede Cisl di via Po a Roma.
“A questo punto è ora di fare muro, di non lasciare spazio a chi vorrebbe umiliare il dialogo e far tornare il Paese negli anni di piombo. Se chi lavora per difendere gli interessi dei lavoratori, spendendo le proprie energie per cercare una strada verso riforme condivise che portino il Paese fuori dalle secche della crisi, è meritevole di insulti, offese e violenze, allora siamo tutti cislini”, ha detto ancora il leader del MCL.
Costalli, che si trova in viaggio negli Stati Uniti e nel Canada per l’apertura di nuove sedi del MCL e del Patronato Sias, ha espresso la piena solidarietà del MCL alla Cisl e al suo leader Bonanni, da “troppo tempo bersaglio di attacchi ingiustificabili e bestiali”.
Il MCL aderirà alla Manifestazione “Meno fisco per il lavoro, più lavoro per l’Italia”, indetta congiuntamente da Cisl e Uil per il 9 ottobre a Roma, e sarà in piazza con una propria delegazione guidata dal Vicepresidente nazionale Antonio Di Matteo.
Roma, 7 ottobre 2010