COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SERVONO ASSUNZIONI COMUNI DI RESPONSABILITA’”
“L’incontro del governo con le parti sociali è un fatto estremamente positivo e un segnale di coesione ai mercati internazionali”, ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
“Servono assunzioni comuni di responsabilità da parte di tutti, pur nel rispetto dei ruoli. Dobbiamo dare atto alla capacità innovativa degli imprenditori ed al senso di responsabilità delle parti sociali dimostrato anche in questa occasione. Necessitano riforme radicali urgenti per una riduzione consistente della spesa pubblica, dei costi della politica e dell’eccessiva pressione fiscale su famiglia e lavoro: è necessario, soprattutto, che alle parole seguano i fatti”, ha continuato Costalli.
“E’ da valutare positivamente la decisione di ieri del CIPE di stanziare nove miliardi per realizzare importanti infrastrutture al Sud. Un’importante decisione che si concentra su grandi opere strategiche per lo sviluppo del territorio, ma è altrettanto urgente attivare adesso gli investimenti sull’occupazione”, ha concluso Costalli.
Roma, 4 agosto 2011