COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): SOSTENERE LA FAMIGLIA E’ SOSTENERE LA SOCIETA’: PIENA ADESIONE ALL’INIZIATIVA DEL FORUM DELLE FAMIGLIE
“L’adesione del Mcl all’iniziativa promossa dal Forum delle Famiglie per ‘Un fisco a misura di famiglia’ è stata entusiasticamente accolta da tutta la nostra dirigenza. La famiglia va sostenuta non solo attraverso enunciazioni di principio, ma anche con chiare e coraggiose politiche fiscali che ne incoraggino lo sviluppo e l’armoniosa crescita. E’ indispensabile aumentare in modo sostanziale, e da subito, le deduzioni per le famiglie numerose, per chi ha familiari a carico e persone bisognose di assistenza” è quanto ha affermato questa mattina il presidente nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, intervenendo a Venezia ad un Seminario di Studio organizzato dalla FederAgri.
“In questa fase della campagna elettorale, su questi temi, ci aspettiamo maggiore attenzione e proposte chiare e concrete da parte dei partiti e dei candidati, particolarmente da quelli che, a parole, fanno riferimento alla Dottrina Sociale della Chiesa”.
“La famiglia italiana è ancora solida e questa solidità appare chiaramente sul versante economico, dove la solidarietà familiare è ancora grande, ma lo è anche sul piano dei valori morali e comportamentali dove la famiglia riesce a trasmettere più di quello che spesso si pensa e si dice”.
“E’ invece ancora assente – ha concluso Costalli – il riconoscimento da parte della cultura pubblica del valore sociale dei ruoli familiari e, quindi, la plausibilità sociale della missione educativa delle famiglie”.
3 aprile 2008