COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “SOSTENIAMO NAPOLITANO PER UN GOVERNO STABILE AL PAESE”
“GRAVI LE RESPONSABILITA' DI BERSANI. ABBANDONARE VECCHI SCHEMI E VECCHIE APPARTENENZE”
“Sul momento buio che vive la politica italiana pesano le gravissime responsabilità di Bersani: con una legge elettorale insostenibile che pervicacemente non si è voluto cambiare, convinti di vincere le elezioni, con un partito che rappresenta appena un quarto dell’intero elettorato, gli eredi di Togliatti e Berlinguer hanno dapprima raggiunto il massimo degli obiettivi possibili, con tutti i più alti livelli istituzionali ben saldi nelle loro mani. Poi, per settimane, hanno inseguito (pur costantemente insultati) un’alleanza con il movimento di Grillo attraverso un cervellotico programma di otto punti che ha portato Bersani in un vicolo cieco e sull’orlo di una crisi di nervi, mentre il Paese ha invece bisogno assoluto di stabilità”: queste le parole del presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), Carlo Costalli, sull’impasse che attraversa la crisi politica.
“Adesso si impone una seria riflessione a quanti nel Pd, ma anche nel Pdl e nella residua pattuglia centrista, non approvano questa deriva di un partito , minoritario nel Paese, che sta cercando evidentemente, attraverso un premio di maggioranza spropositato, di creare i presupposti per una gestione autoreferenziale e sostanzialmente antidemocratica”, ha continuato il presidente del MCL.
Per Costalli è necessario “sostenere il presidente Napolitano anche oltre la prossima scadenza del suo mandato settennale. E dare presto un governo stabile all’Italia”.
“Rinunciamo, per una volta, ad anteporre l’interesse di una parte all’interesse generale: altrimenti l’Italia affonda! E’ l’ora di abbandonare vecchi schemi e, se necessario, anche vecchie appartenenze: e ciò vale, soprattutto, per i cattolici presenti in questo Parlamento”, ha concluso Costalli.
Roma, 30 marzo 2013