COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL) SU ALTOLA’ MINISTRO SACCONI: “LA POLITICA SI RIAPPROPRI DEL DIRITTO DI DIFENDERE LA PERSONA UMANA”
“L’altolà del Ministro Sacconi è un atto di coraggio che mi pare quantomai opportuno e doveroso”: questo il commento del Presidente nazionale del Mcl, Carlo Costalli, a proposito dell’intervento del Ministro Sacconi sullo stop nelle strutture pubbliche all’interruzione dell’alimentazione forzata.
“Al punto in cui siamo, di fronte allo strapotere di una magistratura che pretende di decidere sulla vita delle persone, è più che legittimo che la politica si riappropri con decisione del proprio naturale ruolo di massima autorità dello Stato in difesa degli interessi della persona”.
Costalli ha quindi ricordato che il Mcl auspica da tempo “una legge che difenda la persona dall’eutanasia e che non accolga il testamento biologico. La vita è un bene indisponibile alla scelta delle singole persone, e non possono esservi eccezioni in nome di una presunta libertà; è un bene non sottomettibile a manipolazioni, costrizioni, condizionamenti di una pressione determinata da ben individuabili gruppi e soggetti che tutto hanno a cuore ma non certo la dignità della persona stessa”, ha concluso.
Roma, 17 dicembre 2008