COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): SUI DICO NON ABBASSARE LA GUARDIA, MOBILITAZIONE PER IL 12 MAGGIO
A MONS. BAGNASCO: SOLIDARIETA’ NELLA COMPLETA CONDIVISIONE
“I Dico ormai sono stati battuti ma è necessario non abbassare la guardia e non sottovalutare le forze che avrebbero voluto farli approvare”: lo ha affermato Carlo Costalli, Presidente Nazionale del Movimento Cristiano Lavoratori, che, attraverso un tour organizzato in diverse città (Firenze, Arezzo, Lucca), sta mobilitando il Mcl della Toscana in vista della grande manifestazione del 12 maggio.
“La famiglia è ancora fortemente ancorata a livello popolare, e questo radicamento ha prevalso su chi voleva distruggerla. Molti esponenti politici si sono accorti di non avere il sostegno popolare e hanno fatto marcia indietro” ha continuato Costalli. “La maggioranza silenziosa ha fermato i Dico, un problema creato da lobbies minoritarie, potenti a livello comunicativo, ma prive di consenso popolare: uno spettacolo già visto in occasione del referendum sulla procreazione assistita, che sappiamo tutti come è andato a finire. Una maggioranza silenziosa che però il 12 maggio si farà sentire! E griderà a gran voce quali sono i valori non negoziabili, ribadendo con forza un ‘no’ chiaro e netto al disegno di legge del Governo”.
“Non dobbiamo abbassare la guardia – ha concluso il Presidente del Mcl – perché siamo sempre più convinti che il vero obiettivo di queste lobbies sia la parificazione delle unioni omosessuali con conseguenti richieste di apertura anche per le adozioni”.
Costalli ha nuovamente espresso piena solidarietà al Presidente della Cei Angelo Bagnasco: “Solidarietà nella completa condivisione della missione pastorale del presidente della Cei”.
Roma, 2 maggio 2007