COMUNICATO STAMPA
COSTALLI SUL CASO ENGLARO: “APPREZZO CORAGGIO DEL GOVERNO”
PARLAMENTO APPROVI DDL CHE TOGLIEREBBE ITALIA DALLA VERGOGNA
“In questa tristissima vicenda, che nulla ha di buono da raccontare ai cittadini italiani, mi pare tuttavia da accogliere positivamente il coraggio dimostrato dal Governo”: è quanto ha affermato questa mattina il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, intervenendo sugli ultimi sviluppi del caso Englaro.
“Ancora una volta la magistratura ha superato il segno, manifestando una preoccupante aspirazione a porsi sopra ogni altra autorità istituzionale e morale, addirittura arrogandosi il potere di decidere su vita e morte dei cittadini”.
Costalli ha ribadito che “lasciar morire di fame e di sete un essere umano altro non è che una forma atroce di eutanasia, un istituto di per sé illegale, in più con l’aggravante di una lenta agonia. E’ incredibile assistere a sentenze che, invece di essere basate sulle leggi vigenti, pretendono di modificare l’ordinamento giuridico esistente. Ora speriamo solo che il Parlamento riprenda in mano la situazione approvando a tempo di record un ddl che toglierebbe l’Italia dalla vergogna”, ha concluso Costalli.
Roma, 07 febbraio 2009