COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “UNA MANOVRA DELUDENTE SUL PIANO DELLE RIFORME STRUTTURALI. BENE RINVIO AUMENTO DELL’IVA ALL’ATTUAZIONE DELEGA FISCALE”
“Una manovra con tante ombre e qualche luce: priva di vere riforme strutturali, ancora insufficiente sul piano della lotta all’evasione fiscale, senza un progetto per privatizzazioni e liberalizzazioni”, ha affermato il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli.
“Positivo, invece, che il governo rinvii l’aumento dell’IVA - che pareva destinato a coprire la mancanza di coraggio nei tagli alla politica - all’attuazione della delega fiscale che va anticipata, come più volte auspicato, e che è strumento per favorire la crescita e la ripresa dei consumi con sgravi fiscali sul costo del lavoro, sugli investimenti, sull’occupazione e sulla famiglia. Ci aspettavamo qualche segnale sul potere di acquisto delle famiglie: è un grave errore ignorare la grande attesa che c’è nelle famiglie italiane”.
“Bizzarro, infine, il taglio degli sgravi fiscali alle cooperative, che invece dovrebbe essere incentivato”, ha concluso Costalli.
Roma, 30 agosto 2011