COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: “URGENTE LEGGE SUL FINE VITA PER COLMARE VUOTO LEGISLATIVO”
“SU VITA E FAMIGLIA SI MISURERANNO ‘LE CONSONANZE’ CON IL MONDO CATTOLICO”
“E’ urgente colmare il vuoto legislativo in materia di fine vita per mettere un NO fermo e definitivo all’eutanasia”: è quanto ha affermato il presidente nazionale del MCL, Carlo Costalli, a margine del Seminario di Studi in corso a Senigallia.
“E’ necessario concludere l’iter del DDL sul fine vita, dopo l’approvazione nei mesi scorsi da parte del Senato, per colmare un vuoto legislativo causato da quel ‘provvedimento creativo’ della magistratura che ha, di fatto, introdotto in Italia un percorso eutanasico”, ha continuato Costalli.
“E’ urgente che questo vuoto venga colmato dal Parlamento con una legge che chiarisca definitivamente che non debba esserci accanimento terapeutico ma che, nel nostro Paese, nessuno potrà più ‘morire di fame e di sete’ e in nessun caso si procurerà o si accelererà, la morte di qualcuno”.
“E’ soprattutto sul valore della vita e della famiglia che si misureranno nei prossimi mesi le ‘consonanze’ fra la politica e il mondo cattolico, dopo le polemiche di questi mesi”, ha concluso Costalli.
Senigallia, 12 settembre 2009