COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “GOSSIP IN PRIMA PAGINA NON E’ INFORMAZIONE”
MCL NON PARTECIPERA’ A MANIFESTAZIONE 3 OTTOBRE
“Se libertà di stampa significa dare spazio a escort e gossip pruriginosi per riempire le prime pagine e cercare di vendere qualche copia in piu’, significa che la situazione ha davvero oltrepassato i limiti della decenza”: lo ha affermato questa mattina Carlo Costalli, presidente del Movimento Cristiano Lavoratori (MCL), intervenendo a un convegno del suo Movimento a Roma.
Costalli ha ribadito che il MCL non parteciperà alla manifestazione di domani, che considera “imbarazzante e addirittura contraria a quello che dovrebbe essere il compito e lo spirito di una vera informazione. Si è perso completamente (o quasi) ogni senso di responsabilità, i media hanno perso di vista la missione, anche educativa e formativa, che invece dovrebbe naturalmente competere loro. E programmi indecenti come la puntata di Annozero, andata in onda ieri sera, non fanno che creare imbarazzo, altro che informazione!”.
“Ciò che davvero limita la libertà di stampa in Italia è che tutti (o quasi) i media sono posseduti da banche e gruppi finanziari e, spesso, vengono usati per affondare a colpi bassi l’avversario politico del momento”, ha concluso Costalli.
Roma, 2 ottobre 2009