COMUNICATO STAMPA
COSTALLI: “MOMENTO ESTREMAMENTE DIFFICILE PER L’ITALIA: MA CI ASPETTAVAMO DECISIONI DIVERSE”
“Il momento è difficile per il nostro Paese: siamo consapevoli che necessitano decisioni dolorose e impopolari, ma ci aspettavamo più coraggio contro le corporazioni e gli sprechi della politica e decisioni diverse sulla previdenza su cui pure, nei giorni scorsi, ci eravamo dichiarati d’accordo a verifiche e conseguenti provvedimenti”, ha dichiarato il Presidente del MCL, Carlo Costalli.
“Il confronto e le verifiche con le organizzazioni sindacali non ci sono stati e questa è una scelta politica gravissima”.
Per Costalli “mancano, inoltre, riforme strutturali per ridurre una struttura pubblica esorbitante e costosa, e soprattutto nel campo delle liberalizzazioni, delle professioni tutte e anche dei servizi pubblici locali. Nessun riferimento alla famiglia. Insomma sarebbe stata auspicabile un lotta alle corporazioni e non ai lavoratori dipendenti e pensionati”.
“Seguiremo con attenzione il confronto nei prossimi giorni: consapevoli che necessita uno sforzo complessivo di solidarietà vera per portare fuori l’Italia dalle sabbie mobili”, ha conclusoil Presidente del MCL.
Roma, 5 dicembre 2011