COMUNICATO STAMPA
COSTALLI A MARSIGLIA PER IL CONGRESSO DEL PPE: “IN ITALIA UNA NUOVA PROPOSTA POLITICA CHE FACCIA RIFERIMENTO AL PPE”
“Per l’Europa la possibilità di arrestare il declino economico, politico e morale – perché bisogna aver chiaro che le tre cose si intrecciano e coincidono – passa necessariamente per lo smantellamento di quei modelli culturali di esasperazione individualistica ed economicistica che hanno, di fatto, egemonizzato gli stili comportamentali, di pensiero e di azione, delle società occidentali nella loro duplice versione – solo apparentemente contraddittoria – tecnocratica e libertaria”: lo ha detto il Presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, che si trova a Marsiglia per partecipare al Congresso del PPE.
“La grande sfida è riscoprire i valori originali del popolarismo europeo che dovranno essere i valori fondanti di una nuova Europa”, ha continuato il Presidente del MCL.
Secondo Costalli “in Italia serve ridare ‘voce politica’ ad un popolo deluso e disorientato: un progetto che deve passare attraverso una ristrutturazione delle proposte partitiche esistenti. Questa proposta politica rinnovata non può che fare riferimento agli ideali ed ai valori del Partito Popolare Europeo”.
Marsiglia, 7 dicembre 2011