COMUNICATO STAMPA
COSTALLI (MCL): “IL MOVIMENTO CRISTIANO LAVORATORI SBARCA IN AUSTRALIA”
“Alla capillare presenza del MCL nel mondo si è aggiunta anche l’Australia”: lo ha detto il presidente del Movimento Cristiano Lavoratori, Carlo Costalli, commentando l’apertura della nuova sede del Movimento a Perth – in 225, Charles Street.
“Dopo un percorso di studio e di incontri avvenuti a Roma, presso la sede nazionale del Movimento, nel corso dell’ultimo anno, si è formalmente costituito il MCL in Australia, che ha già ottenuto il riconoscimento delle autorità locali”, ha continuato Costalli.
“Il Consiglio direttivo - composto da persone che già da molti anni vivono in Australia, e sono ben conosciute fra gli italiani residenti per aver ricoperto ruoli di primo piano in altre organizzazioni socio-assistenziali – ha nominato presidente il dr. Raffaele Basini e segretario il dr. Fernando Capone”.
“Fra le prime iniziative l’apertura a Perth di un ufficio del Patronato Sias e un progetto, già in corso, per lo svolgimento di stage post-universitari per studenti italiani intenzionati ad avere esperienze con il mondo del lavoro del Continente oceanico”.
“Con l’apertura della nuova sede in Australia - unico Paese con grande immigrazione italiana in cui ancora non era presente - il MCL completa il quadro delle proprie sedi all’estero”, ha concluso il Presidente del MCL.
Roma, 9 maggio 2011